CATALOGO MORETTI DESIGN 2019/2020 – Une véritable histoire italienne
Pochi giorni fa, il Direttore Generale e Créateur Dino Di Resta, ha introdotto al pubblico il Catalogo Moretti Design 2019/2020, una nuova dimensione di stile che si ispira alle più grandi opere architettoniche moderne, con l’obiettivo di far diventare l’arte un elemento essenziale della vita domestica. 307 pagine intrise della vision e dell’identità dell’azienda, che vogliono raccontare ai lettori la storia di Moretti Design e di alcune eccellenze italiane, che rappresentano l’Italia in tutto il mondo.
Il nuovo catalogo è un’opera che si articola su alcuni pilastri fondamentali, quali:
LA COPERTINA
Dopo tre anni di colore nero, la copertina riabbraccia un bianco candido, impreziosito da piccoli frammenti colorati, che intendono riferirsi alle colorazioni dell’elemento materico da noi tanto apprezzato, il vetro.
LA LINGUA
Design italiano, spirito internazionale. È questo il presupposto che ha portato l’azienda a scegliere il Francese come lingua madre del Catalogo, omaggiando la terra patria dello stile, e confermando la presenza di Moretti Design tra le più grandi realtà produttive al mondo.
L’Inglese, lo Spagnolo e il Tedesco sono le lingue estere scelte per le traduzioni, tra cui spicca, con un font più marcato, la lingua italiana, a sottolineare la forte identità italiana che contraddistingue l’azienda dal 1960.
COLLECTION WOOD
Assegnare alle prime pagine del catalogo la Collection Wood, composta da camini, inserti e stufe a legna, evidenzia in maniera netta quanto Moretti Design creda in queste creazioni. Siamo sicuri di un chiaro e forte ritorno dell’interesse del pubblico, ed è questo il principale motivo che ci ha spinto a ridisegnare tutte le nostre creazioni a legna.
IL MAGAZINE
Da sfogliare e risfogliare, il Catalogo Moretti Design 2019/2020 è un vero e proprio magazine, che oltre ad illustrare la storia, l’evoluzione e le tecnologie futuristiche del gruppo, racconta le bellezze e le eccellenze di un’Italia sempre più amata all’estero, dalle località turistiche, alle opere artigianali frutto di una lunga ricerca delle materie prime.
- Comprensorio Ponte di Legno-Tonale, dove l’uomo incontra la bellezza e la magia della natura. Il binomio tra sport e montagna, rende la località, in ogni stagione, adatta agli amanti dell’avventura; mentre il Centro Termale Wellness che aprirà al pubblico a partire dal 2021, la renderà un’oasi di pace anche per gli amanti del relax.
- Ascoli Piceno, appartenenza al territorio, antiche tradizioni, arte e specialità culinarie, la rendono un punto di interesse storico-culturale per visitatori provenienti da tutto il mondo.
- Ascoli Calcio 1898, di cui Moretti Design è diventata sponsor ufficiale per la stagione 2018/2019, mossa dalla volontà di sostenere il suo progetto di crescita verso l’ambito obiettivo: il Campionato di Serie A Tim.
- San Benedetto del Tronto, un tuffo nel Mare Adriatico, che ha conquistato milioni di turisti, grazie ad una civiltà marinara ancora oggi fortemente viva tra le vie e i musei della città.
Il nuovo Catalogo è un viaggio alla scoperta del Design, della Bellezza, della Tradizione, della Tecnologia e dell’Innovazione, cinque punti chiave che vi invitiamo a scoprire nei prossimi mesi seguendoci sui nostri canali ufficiali o recandovi presso le Boutique Moretti Design presenti in tutta Europa.
Buona lettura.