5 consigli per ottenere il meglio dalla propria stufa Moretti Design
Come arredare l’abitazione con semplici accorgimenti che possono davvero fare la differenza:
colore e struttura delle pareti, composizioni armoniche e sofisticate, collocazione dei dispositivi.
La presenza di una fiamma all’interno di una casa crea un’atmosfera accogliente e suggestiva per se stessi e per gli ospiti. Le stufe a legna e a pellet moderne, grazie alla particolarità del design e alle infinite possibilità di rivestimento, sono in grado di valorizzare diverse tipologie di abitazioni, rappresentando un elemento di grande impatto estetico di cui avere cura.
Come ottenere il meglio dai dispositivi esaltando i punti di forza dell’abitazione?
Industrial, modern, shabby chic, etnico o contemporaneo, qualunque sia il tipo di arredamento della casa, segui questi 5 consigli per ottenere il meglio dalla tua stufa Moretti Design.
1. Dipingere la parete dello stesso colore della stufa
Un’idea originale DIY (fai da te), perfetta per valorizzare la zona della casa in cui il dispositivo è installato, è quella di dipingere la parete dello stesso tono della stufa per donare un tocco semplice, creativo e sofisticato all’ambiente.
2. Scegliere una parete particolare
Una soluzione interessante è sicuramente quella di creare una parete ad hoc prima dell’installazione. In questo modo, le eleganti forme della stufa si fonderanno perfettamente con il background, donando un look unico alla vostra casa.
3. Optare per una stufa slot
Il tuo desiderio più grande è una stufa che ti permetta di ottimizzare gli spazi, garantendo al contempo alti rendimenti? Scegli una slot, dispositivo dal design elegante e dalle dimensioni contenute, è la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare al tepore del caminetto tradizionale e al fascino della fiamma danzante.
4. Posizionare la stufa vicino ai quadri
L’arte è l’incontro di forme, spazi e colori che uniti formano un’incantevole visione per chi la osserva. Un esempio? Accostare lo stile di un quadro contemporaneo a una stufa Moretti Design, vi consentirà di creare una composizione suggestiva e raffinata che darà ritmo e carattere all’ambiente.
5. Installare la stufa nel living accanto alla TV
Ami guardare film e serie TV cullato dal tepore di una stufa? Installa il dispositivo nel living accanto al televisore, in questo modo potrai godere di tutti i comfort e valorizzare al contempo il soggiorno, nucleo caldo della casa. Attenzione, però, è fondamentale isolare i punti di contatto con le aree ad alta temperatura per garantire un perfetto funzionamento del dispositivo elettronico.
Hai deciso quale tra questi suggerimenti è il più adatto alle tue necessità e al tuo gusto personale? Scopri le diverse tipologie di stufe Moretti Design e consulta l’intera gamma di prodotti a legna o a pellet presenti sul nostro sito per scegliere il modello perfetto per te.