Road to Progetto Fuoco: il racconto delle precedenti edizioni.
News ed Eventi

Road to Progetto Fuoco: il racconto delle precedenti edizioni.

Progetto Fuoco è la più importante fiera al mondo nel settore del riscaldamento a biomassa. 

Con oltre 800 nuovi espositori è pronta a dar vita anche alla nuova edizione 2022. 

Moretti Design sarà protagonista della fiera anche quest’anno dal 23 al 26 Febbraio 2022, Verona. 

Ma facciamo un piccolo passo indietro e scopriamo ciò che è stato realizzato nelle precedenti edizioni. 

Progetto fuoco 2018: l’eccellenza Made in Italy. 

Un’occasione per immergersi nel mondo del design e delle tecnologie del Gruppo Moretti, apprezzato all’estero per la sartorialità e il “fatto a mano” tricolore dei prodotti, diventati testimoni del vero Made in Italy.

Nello stand è stata raccontata la storia del riscaldamento; il passato, il presente e il futuro del calore, che dal primo termoscaldino, creato dal capostipite dell’azienda Luigi Moretti, ha assunto una forma legata non soltanto all’efficenza, ma anche alla bellezza.

La stufa non è più un semplice oggetto: la materia si plasma per prendere forme che danno vita ad una nuova generazione. Idee che rivoluzionano il mondo del riscaldamento, grazie all’utilizzo di materiali hi-tech come il vetro che la ricopre completamente per un effetto visivo pari ad un’opera d’arte.

Per l’appuntamento biennale, il Gruppo Moretti presenta al pubblico la Gamma Intelligente, composta da 24 modelli per 117 stufe, e la nuovissima Linea Aladino, nelle versioni Glass e All Style, frutti di un atto di creazione che parte da lontano, dalla progettazione, alla ricerca, al momento della selezione delle materie prime, per un risultato unico e irripetibile.

Ospiti dell’esposizione infine altri due rappresentanti delle eccellenze italiane nel mondo: la Ferrari, il simbolo del Bel Paese, e Luca Gardini, pluripremiato sommelier, eletto campione del mondo nel 2010.

Progetto fuoco 2020: Extreme Design e Md Electric. 

Durante l’esposizione i visitatori hanno potuto intraprendere un viaggio immersivo nella storia della nostra azienda: dalle stufe e camini iconici della Collection 2019, ai nuovi suggestivi dispositivi della linea Extreme Design e Md Electric, nati da un’attenta sperimentazione e dalla continua ricerca di menti innovatrici. 

Nel 2020 abbiamo voluto stupire il pubblico internazionale sperimentando oltre i limiti materici tecnologici. Da qui è nata la magia delle creazioni Vision, Nautilus, Dolby Hi-Fi e MD Electric, ideate per proiettarvi nel futuro della tecnologia domestica.

Il nostro stand è stato ideato e creato appositamente per raccontare la storia di Moretti Design, il passato, il presente e il futuro della nostra azienda,  apertura al nuovo e al cambiamento, partendo dal nostro importante passato. 

E così, in occasione del 60° Anniversario abbiamo presentato al pubblico internazionale le nuove creazioni sinonimo di Hi-tech e innovazione unite alla tradizione manifatturiera marchigiana.

Ospiti del nostro stand numerose realtà estere, tra cui Germania, Polonia, Australia, Ucraina, Giappone, oltre alla grande affluenza dei paesi europei.

Progetto Fuoco 2022? 

Vi stupiremo con tante idee e con l’esclusività che solo Moretti Design è in grado di regalare grazie all’unicità delle sue creazioni. 

Stay Tuned…

Presto vi racconteremo tutto!

Lascia il tuo commento qui