La nostra esperienza a Progetto Fuoco 2022
News ed Eventi

 La nostra esperienza a Progetto Fuoco 2022

Verona Fiere – Progetto Fuoco 2022 si è concluso con un grande successo di pubblico e operatori

L’importante kermesse mondiale dedicata al riscaldamento a biomassa, si è tenuta dal 4 al 7 maggio e ha visto la presenza di oltre 800 brand e il 32% di operatori provenienti dall’estero

Le parole d’ordine di quest’anno sono state Innovazione tecnologica e Sostenibilità ambientale. Temi questi rivisti in tutti i giorni di fiera a partire dalle stufe, ai caminetti fino alle caldaie e i combustibili a legna e pellet.

Prize X 2021 – Il premio per il design e la bellezza iconica assegnato a Moretti Design

Quest’anno, però, Progetto Fuoco ha voluto anche premiare bellezza e design dei migliori dispositivi presenti in fiera e così, la nostra Compact Vision si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento Prize X 2021, premio di design per stufe e caminetti organizzato in partnership con il blog “Fire Observer”. Il premio è stato assegnato il 4 maggio sulla base dei voti dei lettori del blog e di una giuria di architetti e stampa specializzata. Per questa occasione, la nostra Vision è stata ambientata in un contesto incantevole da un’azienda mobiliera di Lignum (ente di governance del Distretto del Mobile di Verona, Padova e Rovigo).

Il nostro stand

Lo stand di quest’anno è stato ideato per raccontare la nostra azienda e tutto il processo di sviluppo che c’è dietro le creazioni Moretti Design. Partendo dal tunnel iniziale, valorizzato da Led luminosi, che accoglieva i visitatori all’ingresso, abbiamo voluto ricreare una sorta di trama ipnotica che accompagnasse gradualmente i visitatori all’interno dello stand, per poi ritrovarsi al centro del nostro mondo, in uno spazio bianco e puro. Abbiamo scelto il bianco come colore predominante per poter dare risalto alle nostre stufe e ai camini, affinché il pubblico potesse cogliere ogni minimo dettaglio dei prodotti. 

La particolarità di quest’anno è stata l’esclusiva stanza “laboratorio” in cui con tanta dedizione e cura, venivano illustrate ai presenti tutte le fasi di ideazione e progettazione dei nostri prodotti: dal bozzetto iniziale alla realizzazione finale.

Le novità presentate in fiera

Ovviamente a Progetto Fuoco 2022 siamo arrivati pronti e abbiamo portato con noi alcune importanti novità da presentare ai nostri visitatori. 

Innovazione, sostenibilità, tecnologia e design sono i valori in base ai quali realizziamo ogni nostro singolo prodotto e così quest’anno abbiamo presentato in esclusiva:

Linea Stone

Tutto è iniziato dalla Clessidra Stone, realizzata con rivestimento in vera pietra serpentino, da quel momento abbiamo deciso di dare spazio a questa linea materica trasferendo la finitura anche su altri modelli, la Compact, la Dream e la Relax, realizzati in questo caso con uno speciale effetto pietra serigrafato sul vetro. Nasce così, dall’ispirazione dei trend d’arredo contemporaneo di pietra e cemento, un’integrazione perfetta fra elemento tecnico per il riscaldamento e creazione di design esteticamente integrabile con l’ambiente casa.

Linea Elettrico

Electric Design è la nostra linea di dispositivi elettrici. La peculiarità di camini e stufe elettriche Moretti Design è la possibilità di riscaldare la casa ma al contempo produrre aria fredda. Inoltre, grazie al sistema di accumuli, questi dispositivi sono in grado di diffondere aria calda o fredda non solo nella stanza in cui sono installati ma in tutta casa.

Incontri e confronto con le boutique

Durante i 4 giorni di fiera abbiamo avuto modo di incontrare Buyers, altri Operatori del settore, Boutique e future Boutique Moretti Design

Per promuovere lo scambio e il confronto con ognuno all’interno del nostro stand abbiamo ideato una zona ristoro valorizzata sapientemente dal nostro “Center Room”. Qui ognuno poteva fermarsi e trascorrere un momento di pausa, incontro e scambio di idee con il nostro team per conoscere ogni dettaglio e peculiarità della nostra azienda e delle nostre inconfondibili creazioni.

Per noi sono state delle giornate davvero importanti perché abbiamo avuto modo di incontrare da vicino ognuno di voi. Questi momenti sono stati fondamentali per la nostra crescita personale e professionale. Ci teniamo quindi a ringraziare tutti coloro che sono passati a trovarci e hanno voluto scambiare con noi una parola sulla nostra azienda e sul futuro del riscaldamento domestico firmato Moretti Design.

Un ringraziamento particolare va soprattuto a tutto il team Moretti Design, a coloro che quotidianamente dimostrano il loro impegno e l’amore per quello che fanno.

Lascia il tuo commento qui