La manutenzione ordinaria e straordinaria della stufa 

La manutenzione ordinaria e straordinaria della stufa 

Come ogni cosa che sia dotata di funzionalità tecniche, per far sì che questa duri a lungo e conservi il suo stato ottimale, c’è bisogno di effettuare manutenzione.

Anche per le stufe è essenziale dedicare attenzione e soprattutto cura quotidiana per garantirne un funzionamento ottimale. Bisogna fare, però, una distinzione tra quelli che sono i due tipi di manutenzione: ordinaria e straordinaria

Nel primo caso si tratta di un tipo di manutenzione da fare quotidianamente e consiste nel pulire il braciere, rimuovere la cenere ed i residui di combustione per garantire la corretta accensione.

Certo, dovrete preoccuparvi di dedicare qualche minuto per la pulizia, ma non se in casa vostra avete un prodotto Moretti Design dotato delle tecnologie di ultima generazione!

E in quel caso non dovrete fare nulla, perché la manutenzione ordinaria sarà effettuata in modo del tutto automatico, grazie al:

• Sistema CLEAN, che pulisce automaticamente il braciere dove avviene la combustione

• Sistema ALL CLEAN, che pulisce automaticamente il braciere dove avviene la combustione ed esegue automaticamente la pulizia dello scambiatore di calore

Nel caso in cui, invece, la vostra Moretti Design non sia dotata di tali tecnologie, bisognerà effettuare:

• una pulizia interna della stufa – del cassetto raccogli cenere, quando pieno, e del braciere

• una pulizia esterna – del vetro -, passando con un semplice panno per eliminare residui di cenere che possano infastidire la visione della fiamma.

Invece, per la manutenzione straordinaria, il discorso da affrontare è totalmente diverso.

Innanzitutto, è un tipo di pulizia che va effettuata annualmente ed è obbligatoria per consentire una buona qualità dell’aria e, non da meno, per avere un prodotto che duri più a lungo

Con noi, la manutenzione straordinaria viene stabilita anticipatamente insieme al CAT (Centri Assistenza Tecnica) autorizzato a tale mansione ed, essendo a pagamento, è consigliabile concordare il periodo più adeguato alle vostre esigenze.

È necessario che tale azione venga compiuta da mani esperte, in quanto bisogna dedicarsi alla pulizia della camera degli scambiatori, del condotto della cenere e di quello della canna fumaria.

E, una volta terminata, i tecnici rilasceranno un rapporto di controllo e manutenzione che conterrà tutte le azioni che hanno effettuato sulla vostra stufa.

Vuoi acquistare una stufa Moretti Design con le vantaggiose tecnologie per non doverti più preoccupare della manutenzione ordinaria? Rivolgiti alla Boutique più vicina a te!

Non hai ancora prenotato la tua manutenzione straordinaria? Contatta il nostro team di assistenza, compilando il form qui in basso! 


    Nazione

    Indica la tua professione

    PrivatoCentro Assistenza

    Indica la matricola del prodotto per cui richiedi Assistenza.

    Non Conosci la matricola? Visualizza qui dove è possibile trovare la tua matricola

    Imballo / Packaging

    Posteriore stufe a pellet / Back of the pellet stoves

    Inserto SLOT / SLOT

    Insert Camini / Fireplaces

    Matricola non disponibile.

    Indicaci il nome del Centro Assistenza o della Boutique

    Per quale motivo ci stai scrivendo?

    Scrivi qui il tuo messaggio.

    Allega un documento (non obbligatorio)

    Lascia il tuo commento qui