<strong>Intervista a Stefano Monti</strong>|<strong>Previsioni per il 2023 e 2024</strong>
Interviste

Intervista a Stefano MontiPrevisioni per il 2023 e 2024

Il nostro Product Designer e Direttore dell’area tecnica di Ricerca e Sviluppo, Stefano Monti, ha partecipato ad un’intervista in cui ha parlato di quello che è stato il 2022 per l’azienda Moretti Design e quelli che sono e saranno le novità di quest’anno e del prossimo.

Durante l’intervista, Stefano Monti ha brevemente spiegato quale sia il suo ruolo in azienda. Riportiamo di seguito la sua risposa: «Ho in carico la Direzione Tecnica dell’area Ricerca e Sviluppo. Mi occupo del coordinamento e della gestione dei tre reparti tecnici, Progettazione, Laboratorio – Supporto tecnico, Certificazione – Ricerca, in collaborazione con i relativi responsabili di reparto. Inoltre sono il Product Designer dell’azienda. Il mio lavoro organizzativo ha lo scopo di far rispettare gli obiettivi tecnici prefissati dalla proprietà necessari allo sviluppo e alla crescita aziendale. Il mio ruolo creativo è figlio di vere e proprie ispirazioni che poi si traducono in materia, in prodotto.»

Dopodiché, si è focalizzato su temi importanti per l’azienda, spiegandoci i successi che Moretti Design ha raggiunto nell’anno appena trascorso, il 2022.

A Verona abbiamo partecipato ad un concorso di Design e Bellezza per il settore del riscaldamento a biomassa, organizzato dalla rivista on line Fire Observer. A questo concorso hanno partecipato moltissime aziende del settore, sia nazionali che internazionali.

A fine evento, Moretti Design, con la COMPACT VISION, è stata proclamata vincitrice. Il merito di questa prestigiosa vittoria è di tutta la squadra Moretti Design, poiché ognuno di noi ha contribuito alla nascita di questo prodotto.

Inoltre, la nostra COMPACT VISION, quest’anno, è stata iscritta anche al concorso indetto dall’ADI INDEX2022 per provare ad ambire alla vittoria del COMPASSO D’ORO 2022 nell’ambito Design per l’Abitare.

Un grande successo, che ha dato la carica giusta alla nostra Azienda per perseguire gli obiettivi prefissati per l’anno 2023 e 2024.

Infatti, come spiega Stefano Monti: «Il nostro 2023 e parte del 2024 è e sarà focalizzato sullo sviluppo di una nuova famiglia di camini e stufe di Design che rientreranno nella migliore classificazione ambientale e di emissioni richiesta dalla normativa vigente. Inoltre alzeremo ancor di più l’asticella per quanto riguarda il controllo qualità dei nostri prodotti, che saranno più tecnologici ed efficienti, con uno sguardo sempre rivolto al Design.»

E continua: «La sfida del gruppo Moretti Design è quello di rendere l’azienda flessibile, dinamica e sempre più rapida nei suoi progressi tecnologici in modo da poter anticipare il mercato e renderla promotrice di nuovi prodotti; esattamente come è stata fonte d’ispirazione per tutte le aziende del settore, per quanto riguarda il Design dei prodotti, dal 2016 ad oggi.»

Moretti Design ha delle novità davvero importanti per questo biennio.

Seguici per non perderti nessuna nuova creazione! E se vuoi conoscere la vincitrice del 2022, o altre nostre creazioni, recati in una delle nostre Boutique autorizzate.

Ti aspettiamo! 

Lascia il tuo commento qui