Il rispetto ambientale: come si comporta Moretti Design
Il rispetto ambientale è un argomento fondamentale per la salute e il benessere della Terra in cui viviamo.
Cosa intendiamo con rispetto ambientale?
Sentiamo spesso parlare di “rispetto ambientale”, “educazione ambientale”, ma individuiamo in primo luogo cos’è l’ambiente.
È descritto nell’art. 9 e 41 della Costituzione Italiana.
L’Articolo 9 cita: «La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione. TUTELA L’AMBIENTE, LA BIODIVERSITÀ E GLI ECOSISTEMI, ANCHE NELL’INTERESSE DELLE FUTURE GENERAZIONI. LA LEGGE DELLO STATO DISCIPLINA I MODI E LE FORME DI TUTELA DEGLI ANIMALI».
Articolo 41: « L’iniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana, ALLA SALUTE, ALL’AMBIENTE. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l’attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali E AMBIENTALI».
Ciò che si tenta di fare è portare ad accrescere la sensibilizzazione degli individui, accompagnandoli, quindi, ad avere un approccio comportamentale molto più sostenibile di quello attuato fino ad ora.
Moretti Design: cosa fare per rispettare l’ambiente
Le aziende sono le realtà che per prime devono dare il giusto esempio agli utenti e ai propri clienti.
Sentiamo e vediamo come molte di esse puntano a migliorare i loro processi di produzione e rendere il prodotto finale eco-friendly.
Tra queste, la presenza di Moretti Design eraindubbia.
Il nostro team si è attivato per apportare cambiamenti in ogni fase della produzione, così da poter vantare prodotti unici nel loro design, funzionali, innovativi e anche attenti all’ambiente.
Di fatto, siamo orgogliosi di avere nel nostro catalogo creazioni 100% Made in Italy, che hanno ottenuto la Certificazione Ambientale 5 Stelle.
Essa indica il loro valore in termini di rispetto della qualità dell’aria, avendo un impatto ambientale con emissioni inferiori rispetto a tante altre stufe in commercio (clicca qui per approfondire).
Non solo. Il nostro è uno studio continuo, che ci ha portati a Lione, in Francia, alla Fiera BePositive. Nei giorni 21-22-23 Marzo, infatti, siamo stati accolti in uno dei più importanti eventi per le realtà che puntano ad alla transizione ecologica.
I visitatori, in quei giorni, hanno potuto scoprire in anteprima un’ampia gamma di prodotti, con energie rinnovabili ed efficienza energetica.
Abbiamo avuto modo di presentare il nostro nuovo sistema di controllo 2.0 e rafforzare il nostro legame con i clienti del territorio francese (approfondisci cliccando qui).
Moretti Design punta ad offrire sempre il meglio ai suoi clienti e, come ha detto il nostro Product Designer e Direttore dell’area tecnica di Ricerca e Sviluppo, Stefano Monti: «Il nostro 2023 e parte del 2024 è e sarà focalizzato sullo sviluppo di una nuova famiglia di camini e stufe di Design che rientreranno nella migliore classificazione ambientale e di emissioni richiesta dalla normativa vigente.»
Seguici per restare aggiornato su ogni nostra novità e recati nelle Boutique autorizzate per scoprire la stufa da accendere nel tuo prossimo inverno!